Scheda Oogie Boogie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oogie Boogie
     
    .

    User deleted



    MR. BAU BAU



    2006_nightmare_before_christmas_in_disney_008
    Cognome: Boogie

    età: ???

    Razza: Stregone

    Aspetto Fisico: Oogie non è nulla di più che un semplice sacco di Juta, verde, cucito malamente in più punti per avere la forma con cui tutti lo conoscono e, riempito di insetti che assieme formano il suo vero corpo. un serpente come lingua, ragni al posto degli occhi e vermi come denti.
    esattamente, il Bau Bau non sarebbe nulla più di una massa di insetti brulicanti che, grazie ad una "Mente Alveare" e al potere magico riescono a rimanere uniti formando questo sacco di spazzatura demoniaca grosso e grasso di sporcizia.


    Aspetto Psicologico: privo di scrupoli e approffitatore.
    adora il gioco d'azzardo e non esita a mettere in gioco la vita degli altri per trarne profitto in qualche modo.
    sadico e ricolmo di senso dell'umorismo e comicità decisamente malata che riversa sui suoi malcapitati; adora spaventare la gente ed in particolare i bambini, motivo per cui gli è stato affibiato il nomignolo di: "l'uomo nero".
    si rivela però essere un completo codardo ogni qualvolta la situazione gli sfugge di mano, cercando ogni modo possibile per svignarsela e salvarsi...un vero buffone.


    Provenienza: ovunque ci sia immondizia, insetti e putridume può risiedere il Bau Bau

    Familiari: ???

    Cosa Ama: il gioco d'azzardo, mangiare insetti e carne umana, fare dispetti, spaventare i bambini, rovinare le feste, vincere

    Cosa Odia: perdere una partita, essere intralciato, Yonshi

    Background: Oogie un tempo era un comunissimo Stregone, purtroppo uno che amava usare la magia per fare scherzi alle persone e assaporarne i brividi.
    non fece mai del male a nessuno ma la sua mania per gli scherzi stava diventando maniacale tanto da far nascere la leggenda dell'uomo nero.
    non era la prima volta che il signore di ogni magia, Yonshi, puniva uno dei suoi figli per l'errato uso della magia che lui aveva donato loro; questo fu uno dei casi, niente più che una punizione esemplare per far capire cosa si provava a fare un mostro.
    Oogie venne tramutato in un sacco ricolmo di insetti e spazzatura e, visto che amava tanto apparire alle sue povere vittime nelle peggiori forme possibili, ora avrebbe assaporato di persona esserlo realmente.
    ciò lo fece uscire di senno tanto da dimenticarsi chi era prima di diventare un misero sacco di Juta; un fallimento per Yonshi, Oogie continuò imperterrito a riempire di paura le notti dei bambini ed iniziò a farlo come suo scopo di vita.
    l'uomo nero era stato creato al 100%.




    Inventario: una coppia di dadi da gioco


    Armi: ???

    Descrizione potere Despota Invertebrato.

    Il potere base di Oogie Boogie lo rende una creatura molto legata agli insetti di tutti i tipi: formiche, cavallette, scarafaggi, ecc. Piccoli o grandi essi diventano sui discepoli. Si tratta di un’abilità telepatica, Oogie comunica con i suoi insetti tramite il pensiero. D’altronde, il cervello di Oogie è costituito a sua volta da quegli esserini quindi l’intesa è perfetta.

    Proprietà.

    Senza fine: Oogie dispone di infiniti insetti all'interno del suo corpo.

    Risorsa: nel caso Oogie si trovasse in un luogo dove non ci sia nemmeno l’ombra di un insetto (cosa assai difficile visto che vivono negli habitat più svariati), c’è sempre l’asso nella manica. Può infatti estrapolarli dal suo corpo, che ne è pieno zeppo.

    Potere derivante: Despota Invertebrato permette a Oogie di usare gli insetti a suo vantaggio.

    Tecniche.

    Scudo Invertebrato [40 Volontà]: l’esoscheletro degli insetti è costituito dalla chitina, una sostanza compatta. Se Oogie chiama a sé una quantità sufficiente di insetti, essi possono fissarsi formando una barriera protettiva solamente contro gli attacchi fisici: la differenza fra Forza dell'avversario e Volontà di Oogie non deve superare i 20, altrimenti il danno può essere inflitto. La velocità con cui si forma lo "schieramento" è pari alla destrezza di Oogie.

    Guarigione [45 Volontà]: nel caso in cui Oogie abbia una ferita grave singola, o più ferite leggere o medie ne formino una grave, gli insetti all'interno del suo corpo cicatrizzerebbero la lesione istantaneamente.

    Nebula [20 Volontà]: Oogie può rilasciare insetti velenosi che possiedono velocità pari alla Destrezza del sacco, il contatto con questi può provocare danno agli occhi avversari arrossandoli, provocando bruciore e cecità per 3 turni. Gli insetti rilasciati complessivamente coprono una superficie di 2 metri.


    Statistiche:
    Forza 25
    Destrezza 5
    Velocità 5
    Magia 80




    Edited by Oogie Boogie - 30/8/2012, 01:26
     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2012, 15:48   102 views
  Share  
.