Poteri e tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Kagura_
     
    .

    User deleted


    maji
    30kg/m^3 sono 90kg sopra la testa di fumo areiforme, se decidiamo che la pressione è a condizioni normali e la temperatura anche, va bene. ma 3kg/dm^3 in 3m^3 sono 9000kg! Cala. cambiando la densità cambia anche la resistenza. inoltre dovevi aggiungere un limite massimo di oggetti solidi controllabili.

    per l'altro: considera che il potere deve essere speso una sola volta e gli effetti invece persistono, inoltre anche se la media tra propria costituzione e aura è superiore all'aura (cosa che per il momento varrebbe solo per roy) si viene comunque avvelenati almeno per 3 turni. E' troppo. In qualsiasi caso devi specificare il raggio d'azione del veleno, se è colorato o trasparente, se ha un odore (a giudicare dall'ultima clausula sull'olfatto direi di sì, ma devi specificare).


     
    Top
    .
  2. _Kagura_
     
    .

    User deleted


    Henshin

    ["POTERE"]
    Mutaforma
    La Mutaforma possiede il controllo del proprio corpo e della propria struttuta atomica e ciò ei permette di modificare il proprio aspetto a suo piacimento, non solo nei tratti come colore della pelle, altezza o connotati ma anche, di sesso, dimensioni, età, odore e tratti particolarmente distintivi da individuo ad individuo quali impronte digitali, retina, composizione batterica del palmo delle mani, corde vocali ecc. Può insomma disporre a suo piacimento di ogni atomo del proprio corpo.
    Possono essere prese le sembianze di personaggi esistenti purchè visti (anche per parlare come loro è sufficiente vederli, perchè è insito nella conformazione delle corde vocali). Il Mutaforma possiede comunque delle limitazioni fisse valide anche per il più esperto: non può prendere una forma che implichi la dissociazione dalla ragione, cioè non può assumere sembianze di esseri privi di cellule e quindi non viventi; può cambiare il proprio volume, ma non la propria massa e di conseguenza il suo peso sulla Terra sarà sempre lo stesso; forti choch emotivi o dolore intenso lo riportano alla sua vera forma.


    Proprietà:
    -Confondersi tra la folla: quando si trova a disagio, ha paura o simili, il suo corpo assume indipendentemente dalla propria volontà, un aspetto adatto all'esigenza. (es: prendere forma umana se si è in mezzo ai cacciatori di demoni).
    -Attore nato: possiede una naturale predisposizione nell'imitare in tutto e per tutto forma, movimenti, cadenze vocali ed espressioni di chi copia. Le uniche pecche nell'imitazione possono essere dettate da una mancata conoscenza psicologica dell'individuo.
    -Memoria fotografica: il suo cervello è predisposto a riconoscere ed immagazzinare ogni cosa che vede di un essere vivente, riconoscendone con un solo sguardo l'anatomia e la fisiologia. Pertanto ogni aspetto assunto è considerato opera di replicazione e non di creatività.
    -Copia perfetta: le implicazioni della memoria fotografica sono il riconoscimento di ogni capacità di genere fisico dell'inidviduo, che sostituiranno quelle del mutaforma. (per genere fisico si intendono quelle originarie del pg es: olfatto sviluppato e non quelle acquisite per esperienza o stile di vita, o magiche.)
    -Metabolismo rapido: il controllo atomistico del proprio corpo, genera una particolare efficienza fisiologica ed alta reattività alle esigenze del fisico. Ciò comporta reazioni istantanee ad avvelenamenti, come vomito rapido e sospensione di altre funzioni, allo scopo di eliminare più rapidamente quanto di dannoso. Inoltre le sue ferite si rigenerano più velocemente, in particolare la coagulazione del sangue è particolarmente rapida, per cui al termine di uno sforzo, se rimane ferma abbastanza a lungo, le ferite smettono di sanguinare e nuovi globuli rossi vengono creati celermente.

    -Tecniche derivanti:
    ci devo pensare, ma intanto dimmi del resto
     
    Top
    .
  3. Zar-Nur
     
    .

    User deleted


    Anche se non è stato propriamente specificato ogni potere all'inizio avrà solo due proprietà e man mano che avanza un pg potrà sbloccarne di nuove o migliorare la fonte del potere stesso. Quindi selezionane solo due
     
    Top
    .
  4. _Kagura_
     
    .

    User deleted


    si desume che debba scegliere le due più deboli quindi?

    Proprietà:
    -Confondersi tra la folla: quando si trova a disagio, ha paura o simili, il suo corpo assume indipendentemente dalla propria volontà, un aspetto adatto all'esigenza. (es: prendere forma umana se si è in mezzo ai cacciatori di demoni).
    -Memoria fotografica: il suo cervello è predisposto a riconoscere ed immagazzinare ogni cosa che vede di un essere vivente, riconoscendone con un solo sguardo l'anatomia e la fisiologia. Pertanto ogni aspetto assunto è considerato opera di replicazione e non di creatività.
     
    Top
    .
  5. Zar-Nur
     
    .

    User deleted


    Ok stanno bene, avendo il potere di cambiare forma come elemento base puoi fare una tecnica che ti permetta di copiare alla perfezione un individuo mentre se passa la mia proposta della tecnica extra potrai fare qualcosaltro
     
    Top
    .
  6. _Kagura_
     
    .

    User deleted


    -Tecniche derivanti:
    Copia perfetta (costituzione 20): Henshin è in grado di replicare in ogni dettaglio il corpo di un altro pg che abbia visto almeno una volta. La replicazione ha come conseguenza l'acquisizione degli attributi fisici dell'individuo copiato (destrezza, forza e costituzione) delle sue capacità fisiche e di eventuali proprietà da potere, se derivanti dalla propria anatomia.
     
    Top
    .
  7. Big-Maxi
     
    .

    User deleted


    Emmmm non vedendo la risposta alla ma spada divoratrice ora lo posto con le proprieta spero che vada bene ho anche messo la tecnica cosi comincio a preparare il secondo pg

    Spada Divoratrice
    Il possessore di questo potere avrà una spada capace demonica affamata e sempre disedirosa di divorare qualsiasi cosa il suo padroni gli indichi

    Proprieta:
    -Rigenerazione delle propria vita tramite attacchi
    -Divorare cose, persone e manifestazioni energetiche

    tecnica

    Mangia tutto: Tecnica difendiva che fa aprire parzialmente Colpa (nome della spada) permentendo cosi di diffendersi da una aggrsione di tipo magica,Infatti colpa potra divorare la magia attorno a se, colpi energetici manifestazioni elementari e quant altro tramite il semplice movimento della spada in questo turno.
    Per comprendere se Colpa riesce a mangiare il colpo si deve semplicemente paragonare l'aura avversaria contro la forza di Callispo che se sara superiore divorera l'energia in questione abbassando di una categoria una delle ferite presenti sul suo corpo
     
    Top
    .
  8. Zar-Nur
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei che puoi prendere le sembianze solo d'individui (quindi essere viventi) della tua taglia (cioè puoi trasformarti un una bambina o in un demone grosso ma non tipo in un demone montagna ne in una formica e nemmeno in oggetti inanimati)

    Sono indeciso per le proprietà fisiche o meglio conta che non è detto che un personaggio d'aspetto piccolo sia più veloce che forte perché può avere una forza latente derivante dalla sua natura demoniaca. In più non potresti ridistribuire i punti in base all'aspetto dell'avversario sorpatutto se ne ha meno o più di te. Così per alcune capacità o meglio se per esempio assumi l'aspetto di un demone volante allora potrai volare ma non puoi acquistare capacità come supervista o presenza logorante ecc..... Acquisti solo capacità fisiche dovute alla trasfrormazione (altro esempio non potrai avere gli artigli di Royakan perché sono dovuti ad uno speciale sistema osseo che non potresti riprodurre). Il vantaggio ovviamente che potrai combinare questa tecnica con altre che ti possano dare i limiti da me sottolineati.

    Il prezzo è giusto

    Per maxi io non ti darei quel potere solo per un motivo, include un'arma demoniaca! Se vedi le tecniche minori richidevano l'uso di un'arma ma in questo caso un potere del genere potrebbe essere allegato ad un'rma demoniaca e non ad un tuo potere personale (interno al tuo pg perché spiega cosa sai fare). Senti cosa dice kagu ma secondo me non potresti usufruire di questo potere.

    Altra possibilità puoi considerare l'idea di un simbiota alla Venom maniera.
     
    Top
    .
  9. Big-Maxi
     
    .

    User deleted


    ok aspettiamo il suo dire se no lo cambio ^^
     
    Top
    .
  10. _Kagura_
     
    .

    User deleted


    sì per maxi anch'io avrei fatto quella considerazione. non è come nel caso di sanzo, in cui sono pezzi di aura. nulla ti vieta però di usare lo stesso potere in modalità diverse.

    per quanto riguarda henshin...
    il fatto di non poter trasformarsi in cose eccessivamente piccole o eccissivamente grandi e nulal di inanimato è scritto nella descrizione del potere, ed è specificato che vale in qualsiasi caso. per le statistiche il vantaggio/svantaggio è proprio quello che il pg potrebbe avere più o meno punti, ma io prendo i suoi in qualsiasi caso, non è una redistribuzione, è un cambiamento radicale. ciò significa che anche il mio livello energetico in costituzione potrebbe addirittura scendere.
    poi per le capacità e le proprietà... se c'è un demone che fluttua, è ovvio che io non fluttuo, ma se vola perchè ha le lai, io volo. per lo stesso ragionamento, le cose come gli artigli di roy sono proprio quelle che posso riprodurre, perchè derivano appunto da una speciale conformazione ossea, che io sono in grado di comprendere per via della proprietà "memoria fotografica" e di replicare. invece non potrò prendere il bonus alla forza derivante da natura magica e non da massa muscolare.

     
    Top
    .
  11. Zar-Nur
     
    .

    User deleted


    Ma tipo olfatto, superfista li prendi secondo questo ragionamento? E per la questione energetica vuol dire che devi tener conto di tutta l'energia che usi nel senso anche se aumenta la tua energia e per caso torni normale e vedi che l'hai superata rispetto alla tua base svieni proprio. Ovviamento ogni tua parte extra varrà come tua nuova parte e una ferita ad un ala se torni normale la trovi alla schiena ma se ti ristrasformi la ritrovi all'ala. Poi una cosa non mi è chiara, tu con questa tecnica saresti in grado di trasformarti in chiunque hai visto quando vuoi e ciò ti permette per esempio di assumere sempre il corpo che meglio si adatta al tuo nemico o alle tue capacità e poi dovrebbe contare anche per i png. A me sembra esagerato, un conto se ti copi a specchio ovvero se e solo se hai un pg o png davanti puoi assumere il suo aspetto ma non posso lasciarti trasformare in chiunque tu voglia così.... saresti quasi imbattibile nei combattimenti a guerriglia e senza i bonus + alle stat con l'utilizzo dei poteri tu copiando la forma di un nemico più veloce di te eviteresti ogni suo attacco o se più forte pareresti ogni sua mossa. Secondo me è eccessivo perché puoi immagazzinare in tal modo tutte le capacità fisiche e la distribuzione statistica di tutti i pg e png che incontri e dobbiamo sperare che non incontri Naraku, Sesshomaru o Inuyasha altrimenti siamo finiti. Facci un pensiero e noterai che la mia tesi non è del tutto errata, va bene copiare e riprodurre tutte le capaictà fisiche, l'aspetto ma non puoi fare con le statistiche perché sarebbe troppo. In più tieni conto che così come l'hai proposta questa tecnica non può costare 20 ma si alzerebbe di molto e poi credo che se non hai messo un lasso temporale voglia dire che paghi 20 a turno di mutazione che mantieni. Io non ti consiglio di far alzare il prezzo se no questo potere lo userai solo in combattimento e non per scappare dato che il costo sarà sempre più elevato di 20, forse addirittura oltre 30. Se non sei d'accordo con me chiedi l'intervento di Sanzo per il verdetto definitivo
     
    Top
    .
  12. _Kagura_
     
    .

    User deleted


    mi rendo conto di quello che dici, ma il prezzo non posso proprio permettermi di alzarlo, perchè infatti devo pagare energia per ogni turno. tu conta questo appunto, che anche se le statistiche si dovessero alzare, io consumerei energie più velocemente del normale. se tu hai il tuo potere e lo usi un tot io, se deciso di usare un potere in più (ammettendo che il l'aspetto che ho scelto mi conferisca un potere fisico) oltre a quello che mi mantiene in quella forma, praticamente mi consumo a velocità doppia e poi ovviamente come hai detto, se la mia energia originaria era inferiore, poi io svengo subito.

    facciamo un esempio con roy. io assumo il suo aspetto mettiamo e in tal modo acquisisco le sue statistiche.
    quindi divento più forte, ma meno agile e meno veloce, mentre la resistenza rimane invariata. perdo la vista sviluppata e acquisisco l'olfatto superiore, ho gli artigli taglienti. sono più resistente ai danni e mi rigenero più velocemente, inoltre ho un potere fisico che mi permette di difendermi (pelle cristallizzata o quel che è) ma che costa 40. Ora, quanto pensi che potrei resistere, continuando a consumare 20 ad ogni mia azione, e se dovessi usare anche il potere da 40?
    è vero che dopo posso scegliere come trasformarmi in base al pg che ho di fronte, ma non esistono combinazioni perfette, inoltre questo vale solo se ho di fronte un pg fisico, perchè se prendo l'aspetto di un pg che usa l'aura, io non posso usarla.
    dici se mi trovassi di fronte naraku e mi trasformassi in lui? beh i suoi poteri li possiamo catalogare per la maggior parte ad aura, quindi non potrei usarli.

    comunque per limitare potrei escludere la riproduzione di certi png, quelli catalogati come di potenza troppo elevata.

    ps. ah e sì, olfatto e super-vista sono di genere fisico perchè prevedono una certa conformazione di quelle parti del corpo utilizzate.

    Comunque alla fine va bene anche senza statistiche, tanto non è che mi diano chissà quale vantaggio (ritengo di andare benone così come sono messa). Caso mai, se il problema era solo quello di potermi adattare all'aversario, possiamo fare che la trasformazione può essere completa, cioè considerando anche le statistiche, solo se il pg che copio è presente in role.
     
    Top
    .
  13. Zar-Nur
     
    .

    User deleted


    Aspetta adesso ha aggiunto qualcosa d'inquietante.....puoi copiare anche poteri, proprietà di poteri e tecniche? Non voglio essere cattivo ma il tuo potere può essere la capacità di mutare il corpo ma la tua tecnica deve essere limitata. Ora i poteri potresti copiarli solo se fisici con una tecnica a parte come anche eventualmente le statistiche così la somma di due poteri da 20 ne crea uno da 40 per esempio. Ma non poi creare una tecnica che riassume tutte le potenzialità del tuo potere e come se uno che crea e controlla il fuoco abbia un potere che gli permette di creare fuoco tot al turno e di manipolarlo a suo piacimento. Dopo due round metà campo di combattimento è in fiamme e l'avversario circondato completamente da esse. Dovresti perciò dividere le caratteristiche della tecnica tipo ne crei una per l'aspetto che ti conferisce anche le capacità, una più potente che permette di simulare tecniche e una che ti cambia le statistiche.

    Io comunque in linea generale non sarei per darti la possibilità di simulare tecniche, poteri e modificare statistiche...... per le statistiche è molto simile ad avere dei bonus. Per il tuo pg non sarebbe difficile attaccare in una forma potente e difendersi in quella base risparmiando energia o appunto creando la forma più adatta contro l'avversario. Io immaginavo di darti la possibilità di assumere la forma di un pg e png acquistando solo le capacità fisiche così da poter combattere al massimo delle tue statistiche con eventuali altre tecniche tue. Pensavo anche che potevi rimanere con vista sviluppata dato che hai il controllo delle mini parti del corpo, sarebbe già un grande bonus che nessun'altro potrebbe normalmente avere e combinandolo con altre eventuali tue tecniche diventi micidiale. Per la simulazione di poteri il guaio è un'altro ovvero la fonte del potere, anche se trovi un pg che ha poteri basati sul fisico quello è il modo con cui egli sfrutta la sua energia interiore (monaco) i suoi durissimi allenamenti (umano) o la sua energia demoniaca. Tu non potresti cambiando aspetto avere le proprietà insite nell'energia demoniaca di un altro e per questo neanche riprodurne gli effetti perché è da pensare che se un giocatore ha la pelle elastica come potere tu non puoi mutare alla stessa velocità e con gli stessi effetti il suo potere. La pelle di roy cristallizata esternamente potrai copiarla ma il processo che crea una barriera protettiva è interna alla sua pelle e quindi lontana dalla sua vista come le proprietà perché la sua pelle non è dura di natura ma dura perché lì è concentrato il suo potere demoniaco che gli infonde forza e così vale per la rigenerazione.

    Io ti consiglio di farla come proposto da me e al massimo fare una tecnica separata che ti permetta quando sei mutata di modificare anche gli aspetti statistici come quello che copi ma secondo me è una perdita di tempo, per le possibilità che hai è uno spreco la tua idea. Potresti a momenti creare tecniche anche che ti diano la possibilità di modificare le statistiche a tua scleta e questo andrebe contro la nostra nuova politica, mi concentrerei su altri tipi di tecniche (ad esempio puoi fare tecniche che ti facciano cambiare solo aspetto e tecniche che ti diano solo le capacità che preferisci tra tutte quelle fisiche che hai visto combinando così le migliori tenendo sempre conto che una capacità in più richiede una in meno di quelle iniziali di Henshin). Potresti addirittura riprodurre tre volte una capacità come gli arti extra creando una creatura con otto braccia o fare tecniche di guarigione, tecniche che creano artigli o armi naturali ecc.....
     
    Top
    .
  14. _Kagura_
     
    .

    User deleted


    ok ok è per questo che i poteri li valutiamo in due XD

    Copia perfetta (costituzione 20): Henshin è in grado di replicare in ogni dettaglio il corpo di un altro pg che abbia visto almeno una volta. Questo, grazie alla proprietà "memoria fotografica", le permette di riprodurre assieme ad un corpo diverso dal proprio, anche le capacità fisiche di altri. Ogni capacità riprodotta sostituirà una delle capacità di Henshin (a scelta).

    così ti andrebbe bene quindi?


     
    Top
    .
  15. Zar-Nur
     
    .

    User deleted


    Perfetto ;)
     
    Top
    .
352 replies since 17/5/2012, 21:10   1887 views
  Share  
.