combattimenti: chi vince?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pelato Sanzo
     
    .

    User deleted


    Questa guida vuole chiarire a chi non fosse pratico di combattimenti in che modo agiscono le statistiche e come si fa quindi a capire se un colpo va a segno o meno e quanto ci si fa male.
    In una breve azione con singolo attacco citerò tutti i campi statistiche.

    Prenderò in esempio: Kagura e Karusu i miei due pg (così non mi denunciate per plagio u.u)

    Ora supponiamo che i due debbano svolgere un combattimento. Lo inizieranno a terra. Supponiamo per assurdo che i due siano vicini con solo un braccio di distanza.
    Kagura attacca per prima e usa le *lame di vento* uno dei suoi poteri, mandandone 6 contro Karusu che decide di provare a schivare.
    A questo punto per capire se riesce o meno a schivare, bisogna controllare le statistiche.
    Per attaccare, Kagura utilizza destrezza (35) , magia (65) e velocità (15).
    Karusu per schivare deve utilizzare destrezza (20) e velocità (20). Se utilizzasse solo questi campi, verrebbe inevetabilmente colpito, in quanto la mira di Kagura (destrezza 35) è di 15 punti superiore all'agilità di Karusu (destrezza 20), infatti la velocità di Karusu è superiore solamente di 5 punti a quella di Kagura.
    Il danno sarebbe ingente e esteso (6 lame della grandezza di un braccio circa ciascuna) in quanto la magia di Kagura (65) utilizzata al posto della forza in quanto attacco magico, è di gran lunga superiore alla forza di Karusu (20).
    Per riuscire a schivare, Karusu deve utilizzare anch'egli magia, utilizzando i suoi poteri velocità sviluppata (+20) e super agilità (destrezza +20).
    A questo punto Karusu ha destrezza 40 e velocità 40 contro destrezza 35 e velocità 15 di Kagura.
    Ne risulta che Karusu schiverà sicuramente almeno i ¾ delle lame, nel caso in cui decida di sfruttare la velocità, per esempio saltando in alto o spostandosi di lato. Se però volesse schivare con movimenti più complessi che richiedono l'uso di maggior destrezza, le lame schivate scenderebbero a ¼.
    Il danno sarà comunque ingente ma a zona ristretta.

    Se non avete capito qualcosa o volete esporre casi diversi fate pure ^^
     
    Top
    .
0 replies since 16/5/2012, 23:09   38 views
  Share  
.