la biblioteca di Mokuro Rokudo (il ritorno)

QUEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Kagura_
     
    .

    User deleted


    Henshin

    Da bravo cucciolo Royakan tenne la bocca chiusa e senza aver bisogno di alcun invito, passò oltre la mutaforma, seguendo gli altri verso la cascatella sul versante roccioso. Henshin lo lasciò passare, seria in volto, in quel momento molto distante da ogni ripicca o sentimento alcuno verso di lui: era proprio vero che era mutevole, dato che pochi secondi prima era tutta una provocazione, qualche giorno prima ancora era colma d'ira ed ora era di nuovo fredda e distante.
    Ad aiutarla era senza dubbio la situazione in sè: quello che li aspettava era un compito apparentemente semplice ma che celava terribili insidie: la prima volta erano stati fermati e questo voleva dire qualcosa. Forse era la biblioteca stessa a rendere la collaborazione complessa, sì in effetti pensandoci bene, qualsiasi gruppo creato casualmente e non frutto di anni di collaborazione, avrebbe finito per giocare ad una gara di sopravvivenza, eliminando i propri membri superflui man mano che le prove venivano effettuate e tutto per quel potere leggendario.
    Loro non facevano eccezione e la mutaforma era proprio la prima sulla lista da temere, da quel punto di vista, lei era la più sfuggente, lei era l'assassina senza cuore, che non ci pensava due volte ad ammazzare con un colpo alle spalle le cose vecchie. Ma in quel caso non l'avrebbe fatto... almeno pareva. La prima volta in effetti, non era stata colpa sua, ma di quel borioso kami della nebbia. Ora lui non c'era più, ma non sembrava che la situaizone fosse migliorata. Una volta Zadhàr acveva quasi voluto rifiutarsi di collaborare con quei demoni, timoroso di avvantaggiarli a prendere il posto degli uomini; ora Royakan era restio ad aiutare la mutaforma, perchè furioso e forse, anche se non l'avrebbe ammesso, ferito.
    Aizen era solo in cerca del potere e Stark... beh Stark in fondo voleva solo un po' di compagnia. Henshin? Lei stava scappando, stava cercando in tutti i modi di liberarsi del passato e nel modo più drastico possibile: uccidendone i protagonisti, a partire dal creatore, lo stregone Master Vile. Era da lui che scappava, era l'oggetto che lui cercava a voler prendere. Ma per fuggire al passato era stata ironicamente costretta a farvi ritorno, prima tornando da Stark, poi da Royakan ed infine in quel luogo.
    Mentre si avvicinava al gruppo, le parole tra Stark e Aizen le giunsero all'orecchio e non poterono non preoccuparla: quei due dimostravano troppa confidenza e non era bene avere due nemici tra loro alleati. In realtà era chiaro che non si conoscessero di persona, ma lo stesso non le piaceva come Stark si fosse confidato ad Aizen prontamente.
    Come può essere così diretto? Non sa quanto possa essere pericoloso dare informazioni su di sè?
    Quelle in effetti erano cose che nemmeno lei aveva mai saputo. Possibile che si fosse rivelato ad un estraneo e a lei non avesse mai accennato nulla? Beh in effetti lei non aveva mai domandato nulla. Già, per Henshin Stark era un compagno mercenario temporaneo, e nei casi peggiori, un burattino o un pezzo del suo arredamento, non lo aveva mai considerato come una persona con uan storia alle spalle.
    Ma non c'era tempo per le favole.
    Henshin si fece avanti, superando tutti i membri del gruppo e la cascata. Davanti a lei c'era la porta con le sue iscrizioni luminose.
    A lei l'iscrizione era chiara.
    Il sapere di ogni mondo in questo luogo è celato. recitò leggendo la prima parte dell'iscrizione, non fece caso però ad alta voce alla seconda: non era necessario che loro sapessero.
    La verità apparirà alla mia immagine riflessa fu la voce del padrone della biblioteca ad echeggiare dalle sue labbra, il volto coperto dalla maschera verdastra, la figura contorta e spregievole di quell'essere defunto.
    La porta si sarebbe aperta e avrebbero proseguito, questo lo sapeva già e lei sarebbe stata pronta a cedere il passo agli altri, per farli entrare prima di lei.
     
    Top
    .
13 replies since 18/9/2012, 14:12   211 views
  Share  
.